La Nuova Sardegna

Alghero

Alghero, la Grotta di Nettuno spopola in tv

Alghero, la Grotta di Nettuno spopola in tv

Il servizio di Giacobbo su “Freedom” ha fatto il pieno di ascolti

01 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Freedom, una delle trasmissioni televisive di divulgazione storico-scientifica più seguite in Italia, nella puntata di venerdì scorso 27 novembre, ha mandato in onda un servizio sulla Grotta di Nettuno raccontando curiosità e aneddoti storici.

Il conduttore Roberto Giacobbo, ha accompagnato i telespettatori in viaggio virtuale all'intero delle viscere di Capo Caccia, partendo dalla sua sommità dove giganteggia uno dei fari più alti del mondo. Con 1.340.000 telespettatori di media, Freedom, su Italia 1, è stato uno dei programmi più visti dell'ultimo week-end televisivo. «La puntata di Freedom - Oltre il Confine, andata in onda venerdì scorso è stata un'occasione eccezionale per promuovere la nostra Alghero davanti ad un pubblico nazionale numerosissimo – ha detto l'assessore al turismo e alla cultura, Marco Di Gangi – al quale abbiamo mostrato una delle nostre perle più belle, che sono tante».

L’assessore Di Gangi ha ringraziato Roberto Giacobbo e tutta la produzione per il lavoro straordinario e di altissima qualità: «abbiamo dato tutto il supporto possibile, anche in collaborazione con la Fondazione Sardegna Film Commission. Ora per la nostra città arriva una piccola grande sfida – ha concluso l'assessore –: fare in modo che sia finalmente visitabile tutta quella parte di Grotta che fino a ora è rimasta segreta a tutti i visitatori e ampliare così l'offerta turistica». (n.ni.)


 

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative