La Nuova Sardegna

Alghero

In streaming dalla biblioteca il forum “Tutti i libri del mondo”

In streaming dalla biblioteca il forum “Tutti i libri del mondo”

ALGHERO. “Tutti i libri del mondo”, il primo forum sull'editoria regionale, sarà trasmesso in diretta streaming, sulle pagine social di Adei e Aes, dai locali della Biblioteca del Mediterraneo di...

03 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. “Tutti i libri del mondo”, il primo forum sull'editoria regionale, sarà trasmesso in diretta streaming, sulle pagine social di Adei e Aes, dai locali della Biblioteca del Mediterraneo di Alghero. Ad organizzare l'evento, in programma giovedì prossimo, sono l'Associazione degli editori indipendenti e l'Associazione editori sardi.

Il forum si propone di fare il punto e proporre soluzioni per l'editoria dei territori, che rappresenta il cuore e l'anima della bibliodiversità italiana. Il forum sarà animato dalla partecipazione di importanti rappresentanti delle istituzioni e di esperti del settore per discutere di comunità del libro, territorio, biblioteche e politiche di lettura. Tra questi Nicola Lagioia, direttore del Salone internazionale del Libro di Torino, che parlerà di “Comunità del libro e territori”; Gianluca Lioni, portavoce del ministro Dario Franceschini, che si soffermerà sul connubio tra “Futuro ed editoria regionale”. La sezione della mattina vedrà anche gli interventi di Angelo Piero Cappello,direttore del Centro per il libro e la lettura; Massimo Bray, assessore alla cultura della regione Puglia; Antonella Agnoli, Presidente Fondazione Federiciana, e l'antropologo Francesco Bachis. L'evento sarà aperto, dai saluti del ministro per i beni culturali Dario Franceschini, dell'assessore regionale alla cultura Andrea Biancareddu e del sindaco Mario Conoci.(n.n.)



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative