La Nuova Sardegna

Alghero

Crabuzza presenta il suo docu-film

Crabuzza presenta il suo docu-film

“Ho trovato il vestito più bello” creato con Fabio Sanna al Film Festival Artelesia

11 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il documentario “Ho trovato il vestito più bello”, di Claudia Crabuzza e Fabio Sanna ha partecipato al Social Film Festival Artelesia 2020, l’evento giunto alla XII edizione svoltasi on line dal 25 al 29 novembre.

L’artista algherese ha presentato al concorso internazionale del cinema sociale la storia di Roxana Rossi, una ventisettenne di origine romena adottata all’età di 4 anni da una coppia sarda. Roxana parla della sua esperienza in orfanotrofio, l’autismo, le sue poesie e i suoi dipinti, e la passione per i cavalli. Un percorso di vita duro ma di soddisfazione. Il festival è vetrina per la promozione di film di interesse sociale e culturale del cinema indipendente.

Claudia Crabuzza ha realizzato il documentario con Fabio Sanna nel 2019.

La più rappresentativa voce in lingua catalana di Alghero, Premio Tenco 2016 per il miglior album in lingua minoritaria, continua a rappresentare i temi sociali verso i quali rivolge particolare attenzione. La storia di Roxana e dell’amicizia con Claudia Crabuzza e Fabio Sanna inizia dalla realizzazione del videoclip della canzone in algherese “L’altra Frida”, brano presente nell’album Com un Soldat, dedicato alla leggendaria figura della pittrice messicana Frida Kahlo, con cui la cantautrice algherese si è aggiudicata una menzione per il miglior testo al premio Andrea Parodi 2016 e il premio Botteghe d’autore 2016 per la migliore interpretazione. (n.ni.)



In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative