La Nuova Sardegna

Alghero

capitaneria di porto 

Il sindaco incontra il nuovo direttore marittimo

Il sindaco incontra il nuovo direttore marittimo

ALGHERO. Incontro ieri a Porta Terra tra il sindaco Mario Conoci e il Capitano di Vascello Giovanni Canu, il nuovo direttore marittimo del Nord Sardegna che subentra a Maurizio Trugu. Canu arriva...

16 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Incontro ieri a Porta Terra tra il sindaco Mario Conoci e il Capitano di Vascello Giovanni Canu, il nuovo direttore marittimo del Nord Sardegna che subentra a Maurizio Trugu. Canu arriva dal compartimento marittimo di Brindisi.

Nonostante il nome che tradisce origini sarde, il nuovo direttore marittimo che dovrà coordinare le attività sull’intera costa della Sardegna settentrionale è di Siena (anche se il di padre è algherese) ed è un conoscitore e frequentatore della città.

Ieri nella sala del primo cittadino per un saluto di benvenuto, Giovanni Canu, in servizio dal 24 ottobre presso la sede della Direzione Marittima, a Olbia, è giunto accompagnato dal comandante della capitaneria di Porto Torres, Gianluca Oliveti, e dal comandante di Alghero, Pierclaudio Moscogiuri.

All’incontro ha preso parte il presidente del Parco di Porto Conte Raimondo Tilloca. Le origini algheresi del nuovo comandante traspaiono evidenti, come la soddisfazione di guidare una direzione così importante prestigiosa.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative