La Nuova Sardegna

Alghero

Il mercato civico si illumina di nuovo

Il mercato civico si illumina di nuovo

Prosegue l’impermeabilizzazione del tetto, ma restano le crepe sui muri 

24 dicembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Restyling del sistema di illuminazione nel mercato civico di via Cagliari con la sostituzione delle vecchie lampade, molte delle quali erano fuori uso da tempo. Risparmio energetico, meno emissioni, miglioramento della qualità della luce, tra i banchi del mercato di via Cagliari con il nuovo impianto di illuminazione, realizzato dall'assessorato alle Manutenzioni con l’operatività della società In House, che rappresenta un primo passo importante verso l'ammodernamento di una struttura che presenta diverse criticità che sono state al centro di incontri tra gli assessori allo sviluppo economico, Giorgia Vaccaro, e alle Opere pubbliche e Manutenzioni, Antonello Peru.

Tra i problemi più gravi c'è quello delle infiltrazioni d’acqua nelle giornate di pioggia che, nelle scorse settimane, hanno costretto alcune attività all’interno del mercato a chiudere i battenti per motivi di sicurezza, come il punto di ristoro La Bouqueria. Con le forti piogge delle scorse settimane, si è registrato un consistente cedimento del manto di impermeabilizzazione sul quale si sta intervenendo. La riparazione sul tetto del mercato si sta dunque eseguendo, ancora con l'impiego delle maestranze della società In House, tenendo in considerazione le condizioni climatiche.

Infiltrazioni e impianto di illuminazione non sono però sufficienti a ridare splendore allo storico mercato algherese: diverse le crepe sui muri e, soprattutto, i servizi igienici che sono al limite della decenza se non fosse per gli stessi esercenti presenti al mercato che si occupano almeno della pulizia e dell’igienizzazione. (n.ni.)



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative