La Nuova Sardegna

Alghero

fondazione a.ruggiu 

Dieci borse di studio a giovani sardi di etnia rom

ALGHERO. Si è svolta sabato 19 dicembre (per la prima volta online a causa della pandemia) la XVII edizione della consegna di borse di studio a giovani studenti sardi di etnia rom a cura della...

27 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Si è svolta sabato 19 dicembre (per la prima volta online a causa della pandemia) la XVII edizione della consegna di borse di studio a giovani studenti sardi di etnia rom a cura della Fondazione “Anna Ruggiu”. Questa bella iniziativa, finalizzata a incentivare e sostenere dal punto di vista economico la scolarizzazione dei ragazzi e delle ragazze rom, ha l’obiettivo di aiutare questi giovani a raggiungere elevati livelli di istruzione, supportando i più meritevoli fino alla conclusione del percorso di studio.

Quest’anno, nonostante la didattica a distanza, su dieci premiati ben cinque ragazze e ragazzi sono residenti ad Alghero. «Ciò è stato possibile grazie alla tenacia degli studenti, alla professionalità dei loro insegnanti, ma anche – come ha ricordato la rappresentante di Asce onlus Irene Baule – grazie alla collaborazione delle famiglie, in primis le mamme, che non esitano a compiere grandi sacrifici pur di vedere i propri figli raggiungere traguardi che molte di loro neanche avrebbero potuto immaginare». Dopo l’intervento del professor Gianni Loy, presidente della Fondazione “Anna Ruggiu”, che ha proclamato i nomi dei vincitori e gli importi delle borse, i premiati sono intervenuti raccontando la propria esperienza e le proprie riflessioni.



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative