La Nuova Sardegna

Alghero

Pais: «Dalla Regione altri due milioni per il Pronto soccorso»

Pais: «Dalla Regione altri due milioni per il Pronto soccorso»

ALGHERO. «La giunta regionale, nell'ambito della riorganizzazione della rete ospedaliera, ha deliberato una serie di importanti risorse finanziarie destinate a incrementare i posti letti di Terapia...

31 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. «La giunta regionale, nell'ambito della riorganizzazione della rete ospedaliera, ha deliberato una serie di importanti risorse finanziarie destinate a incrementare i posti letti di Terapia intensiva e sub intensiva, assicurare la separazione dei percorsi e l'individuazione, nei Pronto soccorso, di distinte aree di permanenza per i pazienti sospetti covid, nonché il potenziamento dei mezzi per i trasporti secondari».

Lo ha annunciato il presidente del consiglio regionale Michele Pais, che ha specificato: «Per quanto riguarda i Pronto soccorso la dotazione finanziaria regionale è salita da 3,2 milioni a 16,7 milioni di euro. In particolare, all'Ospedale Civile di Alghero è stato assegnato un importo complessivo di 2.036.180 euro, funzionali all'adeguamento e ampliamento strutturale dei locali del Pronto soccorso e per ultimare l'acquisito di nuove apparecchiature». Questi fondi si aggiungono ai circa 10 milioni di euro già stanziati per gli ospedali Marino e Civile di Alghero per gli interventi attualmente in corso – conclude Pais – Si tratta di importanti investimenti che attestano il fondamentale lavoro svoltoper rendere il sistema sanitario regionale più resiliente e in grado di offrire un servizio all'altezza delle sfide attuali, con l’obiettivo di rafforzare anche l’organico del personale sanitario e renderlo adeguato al miglior funzionamento delle strutture».



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative