La Nuova Sardegna

Alghero

lingua e cultura catalana 

Corso di algherese, iscrizioni aperte sino all’11

Corso di algherese, iscrizioni aperte sino all’11

wALGHERO. Sono aperte, sino al prossimo 11 gennaio, le iscrizioni al corso di lingua catalana promosso dalla Plataforma per la Llengua. Il corso, che avrà una durata di 60 ore ripartite tra lezioni...

07 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





wALGHERO. Sono aperte, sino al prossimo 11 gennaio, le iscrizioni al corso di lingua catalana promosso dalla Plataforma per la Llengua. Il corso, che avrà una durata di 60 ore ripartite tra lezioni e lavoro autonomo dello studente, ha l'obiettivo di preparare i partecipanti all’esame del Certificato internazionale di catalano di livello A2 ed aiutarli a utilizzare la lingua in tutte le diverse situazioni comunicative. I contenuti del corso sono organizzati in blocchi di argomenti dedicati alla comprensione ed alla produzione scritta e orale. Per iscriversi è necessario compilare il modulo disponibile nella pagina facebook della Plataforma per la Llengua.

Le lezioni, che si faranno online tramite piattaforme di videoconferenza, saranno tenute dal professor Iban L. Llop. Saranno utilizzati anche sistemi per la didattica a distanza. Le lezioni inizieranno intorno a metà gennaio e finiranno nel mese di maggio. Il corso ha un costo simbolico di 30 euro per il pubblico e di 20 euro per i soci della Plataforma per la Llengua. I partecipanti riceveranno una copia del libro-cd “Mans Manetes. L'Alguer: paraules, cançons i veus de minyons” e un calendario dell'associazione. (n.ni.)



In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative