La Nuova Sardegna

Alghero

emergenza covid 

Centro anziani, nessun positivo tra gli ospiti e gli operatori

ALGHERO. Buone notizie dal Centro Anziani di Alghero. Il nuovo anno comincia con uno spiraglio beneaugurante, che giunge dagli ultimi dati sul contagio da Covid. Sono tutti negativi gli ospiti della...

08 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Buone notizie dal Centro Anziani di Alghero. Il nuovo anno comincia con uno spiraglio beneaugurante, che giunge dagli ultimi dati sul contagio da Covid. Sono tutti negativi gli ospiti della struttura ospitata nell’ex Ostello della Gioventù di Fertilia. Raggiunta quota zero tra gli ospiti, ma anche tra gli operatori.

Dei due ospiti ricoverati in ospedale, inoltre, un ospite è rientrato nella struttura in quanto negativizzato. Resta un paziente positivo ricoverato in lungodegenza nell’ospedale di Ittiri, al quale vanno gli auguri di pronta guarigione da parte del dindaco Mario Conoci e dell’assessore ai Servizi Sociali Maria Grazia Salaris. «Un aspetto che ci fa tirare un sospiro di sollievo ma che ci deve indurre a tenere alta la guardia nell’attesa dei vaccini anche per gli ospiti e gli operatori delle case di riposo algheresi», commentano il sindaco Mario Conoci e l’assessore ai Servizi Sociali Maria Grazia Salaris.

Per i cinquantuno anziani, ma anche per i settanta operatori del Centro di Alghero, una attesissima tregua, quindi. «Siamo sicuri – aggiungono il sindaco Mario Conoci e l’assessora Maria Grazia Salaris – che anche per quanto le vaccinazioni per le case di riposo, l’equipe dei sanitari di Alghero saprà intervenire con stessa celerità e prontezza che ha messo in atto nelle vaccinazioni appena eseguite per gli operatori del nostro ospedale».

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative