La Nuova Sardegna

Alghero

Bando per “Fermenti in Comune”

Bando per “Fermenti in Comune”

Terzo settore: l’assessorato cerca partner per presentare proposte e progetti

09 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. L'amministrazione comunale promuove la costituzione di un’associazione temporanea di scopo rivolta a enti locali e associazioni del terzo settore, per la partecipazione al bando “Fermenti in Comune” del dipartimento per le politiche giovanili della presidenza del Consiglio dei ministri e dell'Anci finalizzato alla realizzazione di progetti rivolti alla popolazione giovanile riguardanti iniziative di inclusione sociale e di tutela ambientale.

Per questo motivo l'assessorato ai Servizi sociali, diretto da Maria Grazia Salaris, intende selezionare partner disponibili a presentare proposte per la coprogettazione e attuazione di un intervento destinato a favorire il protagonismo e la partecipazione giovanile per lo sviluppo del territorio in modo coerente rispetto ai bisogni e potenzialità della comunità anche alla luce di nuove esigenze emerse a causa della pandemia da Covid-19. Lo scopo è quello di presentare una proposta progettuale in uno dei due ambiti d'intervento: “Inclusione e partecipazione” e “Spazi, ambiente e territorio”. L'avviso è rivolto ai soggetti qualificati come “Ente del terzo settore” il cui direttivo è costituito dalla maggioranza di giovani fra i 18 e i 35 anni, e agli enti pubblici.

Saranno ammesse le domande presentate in forma singola o di raggruppamento. Per agevolare le comunicazioni con l'amministrazione comunale ciascun raggruppamento individuerà un soggetto rappresentate, dandone evidenza nell'istanza di partecipazione. I partecipanti dovranno essere in possesso di esperienze e competenze nell'ambito delle aree di intervento del progetto proposto. Nel caso di raggruppamento la competenza specifica di settore potrà essere apportata in forma prevalente anche da solo uno dei soggetti proponenti. Non sono ammessi i raggruppamenti informali. Per partecipare alla selezione, la documentazione dovrà pervenire entro il 15 gennaio. Info sul sito del comune".(n.n.)



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative