La Nuova Sardegna

Alghero

Vandali nell’asilo di Sa Segada 

Comune al lavoro per riparare i condizionatori

Comune al lavoro per riparare i condizionatori

ALGHERO. Le recenti incursioni nella scuola dell’infanzia della borgata di Sa Segada hanno lasciato un segno pesante. Le azioni vandaliche messe a segno nelle festività natalizie hanno messo fuori...

14 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Le recenti incursioni nella scuola dell’infanzia della borgata di Sa Segada hanno lasciato un segno pesante. Le azioni vandaliche messe a segno nelle festività natalizie hanno messo fuori uso, quasi in modo scientifico, l’impianto di climatizzazione, con effetti gravissimi. Smontato il motore dell’unità esterna, privato delle componenti elettroniche e della copertura, delle parti di collegamento, il motore della climatizzazione centralizzata è stato reso inutilizzabile.

L’amministrazione e la ditta che gestisce l’impiantistica nelle scuole stanno lavorando per rimettere in sesto l’impianto e conseguentemente la funzionalità della scuola, che per il momento è stata chiusa dal dirigente. Ieri un nuovo sopralluogo tecnico, nel corso del quale si sono verificati altri aspetti relativi alla collocazione dell’unità esterna, un motore dalle dimensioni ragguardevoli, la cui sostituzione comporterebbe ingenti somme ma soprattutto l’avvio di una lunga procedura di acquisto. Il danno causato è infatti rilevante, e la dirigenza scolastica ha presentato una denuncia contro ignoti. Una volta arrivati i pezzi mancanti, sarà rimessa in funzione la climatizzazione.



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative