La Nuova Sardegna

Alghero

volontariato 

Contributi per 50mila euro a11e associazioni

Contributi per 50mila euro a11e associazioni

ALGHERO. Le associazioni di volontariato cittadine hanno a disposizione il contributo che l'amministrazione ha assegnato a loro favore tramite l’avviso pubblico del 7 dicembre scorso. Sono undici,...

14 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Le associazioni di volontariato cittadine hanno a disposizione il contributo che l'amministrazione ha assegnato a loro favore tramite l’avviso pubblico del 7 dicembre scorso. Sono undici, tra organizzazioni, associazioni di promozione sociale e Onlus ad usufruire delle risorse. L’importo complessivo è di 50 mila euro, suddivisi in base al punteggio conseguito nell’istruttoria espletata dai Servizi Sociali.

L’assegnazione del contributo prevede spettanze da un minimo di 2.700 euro a un massimo di 5.900 euro. Tra i criteri individuati, quello relativo all'attività svolta o in programmazione per l’intero anno solare e l'attività caratterizzata da interventi specifici per far fronte alla situazione socio- economica determinata dall’emergenza sanitaria. E inoltre, attività di sensibilizzazione alle tematiche e ai bisogni familiari con offerta di servizi family friendly in sintonia con il Piano Strategico della Città e il Piano Aziendale Family Audit. «Il riconoscimento del contributo è un segno di gratitudine verso le associazioni che hanno svolto e stanno svolgendo un impegno forte nell'ambito dell’emergenza sanitaria», sottolinea l’assessora ai Servizi Sociali Maria Grazia Salaris.



In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative