La Nuova Sardegna

Alghero

«No a guerre di campanile sui vaccini Covid»

«No a guerre di campanile sui vaccini Covid»

Mulas (commissione Sanità) replica alla sassarese Desirè Manca: «Vergognoso creare divisioni»

14 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il presidente della commissione comunale sulla Sanità, Christian Mulas, risponde alla consigliera regionale Desirè Manca intervenuta nei giorni scorsi sulla questione vaccini evidenziando, a suo dire, la priorità data agli ospedali di Alghero piuttosto che a quelli di Sassari.

«È incredibile e vergognoso che un politico sardo cerchi di dividere due comunità, quella sassarese e quella algherese, che oggi affrontano l'emergenza covid insieme, con grande senso di unità e fratellanza – ha detto Christian Mulas –. La consigliera pentastellata Manca mostra di non sapere nulla di ciò che sta succedendo nell'ospedale di Alghero: qui in città sono stati somministrati vaccini non solo al personale medico della struttura, ma anche ad alcuni medici, infermieri e volontari del servizio 118 di Sassari, ad alcuni dipendenti del dipartimento di prevenzione di Sassari, degli uffici di psichiatria e di veterinaria di Sassari, a dipendenti degli uffici amministrativi della Assl e dell'Area Tecnica di Sassari. Tutto seguendo le indicazioni nazionali sulla priorità dei vaccini».

«Il supporto che Alghero ha fornito e sta fornendo a Sassari, duramente colpita dal contagio di Covid 19 – ha evidenziato il presidente della commissione comunale sanità – è funzionale proprio al controllo dei casi, che si son sviluppati principalmente attorno alle strutture sanitarie. Ancora più forte e sentito è il ringraziamento che rivolgo a tutti i medici, infermieri e operatori sanitari che in queste ore sono impegnati senza sosta nella campagna vaccinale».

Il presidente della commissione Christian Mulas conclude il suo intervento dicendo che «lo scontro politico ha dei confini, chi li valica dovrebbe vergognarsi». (n.ni.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative