La Nuova Sardegna

Alghero

raccolta fondi 

Lotta alla polio, maratona virtuale con due algheresi del Rotary club

Lotta alla polio, maratona virtuale con due algheresi del Rotary club

ALGHERO. Prosegue la raccolta fondi del Rotary international a sostegno del progetto “End polio now” che si prefigge l'obiettivo di eliminare la poliomielite a livello globale. Quest’anno il Rotary...

04 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Prosegue la raccolta fondi del Rotary international a sostegno del progetto “End polio now” che si prefigge l'obiettivo di eliminare la poliomielite a livello globale. Quest’anno il Rotary Club Alghero, presieduto dal famoso artista Mario Nieddu, ha deciso di aderire alla corsa solidale “Run Rome The Marathon 2021” a sostegno del Rotary international Distretto 2080. Manifestazione che, per motivi legati all’emergenza sanitaria da Covid, si svolgerà virtualmente. Per gli algheresi parteciperanno due giovani soci del Rotaract: Lodovica Manni e Fabrizio Etzi.

Lo scorso anno l’Oms ha annunciato che la trasmissione della polio è stata bloccata in tutti i 47 paesi della regione africana, dichiarando tutto il continente polio free. Ora la sfida è quella di eradicare il virus della polio nei due paesi dove la malattia non è stata ancora fermata: Afghanistan e Pakistan.

Il presidente del Rotary Club Alghero, Mario Nieddu, inviti tutti a sostenere il progetto con una donazione, anche piccola, andando sulla piattaforma di crowdfunding retedeldono.it alla sezione iniziative del “Rotary 2080 Run For End Polio 2020-21”. (n.ni.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative