La Nuova Sardegna

Alghero

ISOLA DI FORADADA 

Cade durante una escursione 35enne in salvo con l’elisoccorso

Cade durante una escursione 35enne in salvo con l’elisoccorso

ALGHERO. Ha perso l’equilibrio ed è caduta sugli scogli senza riuscire più a muoversi. L’allarme è stato immediato e sull’isola di Foradada (che si trova in prossimità di Capo Caccia) sono arrivati i...

07 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Ha perso l’equilibrio ed è caduta sugli scogli senza riuscire più a muoversi. L’allarme è stato immediato e sull’isola di Foradada (che si trova in prossimità di Capo Caccia) sono arrivati i primi soccorsi, inviato anche l’elisoccorso dalla centrale operativa del 118, anche per le difficoltà a raggiungere agevolmente la zona.

Fabiola Saiu, 35 anni di Alghero, ha riportato un trauma toracico con sospetta frattura delle costole: è stata prima stabilizzata dagli operatori sanitari e poi trasferita in elicottero all’ospedale di Sassari. I medici ne hanno disposto il ricovero nel reparto di traumatologia.

L’incidente si è verificato nel primo pomeriggio, intorno alle 15. Pare che la donna, insieme ad altre persone, fosse impegnata in una escursione sull’isola di Foradada quando improvvisamente è caduta sugli scogli.

La Foradada è uno scoglio di grandi dimensioni in pietra calcarea ed è forato da parte a parte da una immensa grotta prodotta dal mare. In parte è sommersa dall'acqua del mare, è una meta preferita dagli appassionati di escursionismo e anche dai sub, anche per le immersioni notturne.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative