La Nuova Sardegna

Alghero

Nuova stazione di ricarica per le auto elettriche

Nuova stazione di ricarica per le auto elettriche

Nei parcheggi del Commer + installata una colonnina in collaborazione con la eco@esco

12 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Una stazione di ricarica privata a uso pubblico per auto elettriche è stata attivata nei parcheggi del Commer +, in via Calaresu.

La collaborazione fra aziende sarde ha permesso di implementare la rete di ricarica in città con una nuova colonnina da 22kW , che permetterà di ricaricare le auto elettriche anche durante il tempo necessario per effettuare i propri acquisti.

«La nostra azienda è stata fra le prime in Sardegna a dotarsi di postazioni per auto elettriche, ora con questa nuova colonnina e la collaborazione con la eco@esco guardiamo ancora più avanti, offrendo un servizio modernissimo alla nostra città, aperto a tutti, utilissimo anche in previsione di un afflusso turistico: infatti è presente in una piattaforma che permette di geo localizzarlo, quindi sarà facilmente raggiungibile» afferma Maria Antonietta Izza, responsabile delle relazioni esterne del Commer+.

La mobilità ecosostenibile è diventata ormai un aspetto fondamentale dello sviluppo che attende il nostro futuro. «La mia azienda si occupa da oltre dieci anni di mobilità sostenibile e oggi siamo presenti in tante realtà, attraverso una serie di importanti collaborazioni con aziende private che, come in questo caso, decidono di offrire un servizio pubblico, e per sostenere i nostri partner abbiamo creato una formula “zero pensieri”, garantendo ogni intervento di gestione e manutenzione della postazione" spiega Antonello Biddau, amministratore di eco@esco.

Per collaudare la nuova postazione di ricarica, il Ceo della concessionaria Luca Confalonieri ha presentato alcune modelli di auto elettriche, fra cui la neonata C4 Citroen.(n.n.)



In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative