La Nuova Sardegna

Alghero

lavoro e sviluppo 

Christian Mulas: «Col superbonus l’edilizia decollerà»

ALGHERO. «L'utilizzo del superbonus per gli interventi di efficientamento energetico con il coinvolgimento del settore privato, avvia un ambizioso piano di trasformazione delle nostre città»....

14 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. «L'utilizzo del superbonus per gli interventi di efficientamento energetico con il coinvolgimento del settore privato, avvia un ambizioso piano di trasformazione delle nostre città». Christian Mulas, presidente della commissione comunale Sanità, esprime soddisfazione dopo l'annuncio i da parte dei vertici regionali.

Lo stesso consigliere comunale di FdI, nelle scorse settimane, aveva puntato il dito sullo stato di alcuni edifici popolari alle prese con cadute di calcinacci, muffa e umidità. Mulas aveva investito del problema anche il consiglio comunale con un'interrogazione. Il presidente della commissione sanità, vede questa iniziativa anche come apertura «alle molte speranze di lavoro nel settore dell'edilizia, oltre alla trasformazione e riqualificazione delle aree urbane interessate, il piano prevede una importantissima ricaduta economica per il territorio – conclude Mulas –: parliamo di 14mila possibili nuovi posti di lavoro. Cifra che innescherebbe sicuramente un ciclo virtuoso di crescita, dando un segnale di ripresa economica importante, attraverso l'occupazione di tanti lavoratori che oggi vivono il dramma della disoccupazione».



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative