La Nuova Sardegna

Alghero

Lazzaretto 

I barracelli sequestrano 200 ricci di mare

I barracelli sequestrano 200 ricci di mare

ALGHERO. Circa 200 ricci di mare e attrezzatura varia da pesca, sono stati sequestrati dai barracelli a un pescatore dilettante nei pressi della spiaggia del Lazzaretto. All'uomo è stata contestata...

17 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Circa 200 ricci di mare e attrezzatura varia da pesca, sono stati sequestrati dai barracelli a un pescatore dilettante nei pressi della spiaggia del Lazzaretto. All'uomo è stata contestata una sanzione amministrativa per pesca illegale per un totale di mille euro. Il pescato, ancora vivo, è stato consegnato alla Guardia Costiera che ha provveduto a rilasciarlo in mare. Prosegue così l'attività di contrasto alla pesca illegale del riccio di mare da parte del comando Barracelli di Alghero, coordinati dal capitano Riccardo Paddeu. La pesca del riccio di mare è vietata non solo all'interno dei confini dell'Area Marina Protetta, ma in tutti i tratti di mare ricompresi all'interno dei confini delle aree di interesse comunitario ricadenti nel Comune di Alghero: lo prevede un’ordinanza del direttore dell'Azienda Speciale Parco di Porto Conte, Ente gestore dell'Area Marina Protetta di Capo Caccia - Isola Piana, Mariano Mariani.

Recentemente è stato rinnovato il protocollo d'intesa per ulteriori tre anni con il Parco di Porto Conte - Amp Capo Caccia Isola Piana, per la vigilanza dell'area terrestre e marina. (n.ni.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative