La Nuova Sardegna

Alghero

In Riviera i big del tennis in carrozzina

In Riviera i big del tennis in carrozzina

Dal 27 settembre 220 atleti da tutte le nazioni si contendono la Coppa del Mondo

17 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La Coppa del Mondo del tennis in carrozzina torna nella Riviera del Corallo. Ad annunciarlo è il sindaco Mario Conoci.

Dal 27 settembre al 3 ottobre prossimi, in città sbarcheranno circa 220 atleti provenienti da tutto il mondo che si contenderanno il prestigioso titolo mondiale sui campi del Tennis club a Maria Pia e del Baia di Conte.

Alghero è stata prescelta dall'organizzazione superando la concorrenza di Usa, Giappone, Canada e Turchia. Uno spettacolo di grande livello che torna nella Riviera del Corallo grazie alla Asdc Sardinia Open, guidata da Alberto Corradi, con il prezioso contributo del Comune di Alghero e della Regione Sardegna.

La Coppa del Mondo porterà ad Alghero circa 400/500 persone in rappresentanza di 40 nazioni (giocatori, tecnici, familiari ed accompagnatori) con un indotto in termini di immagine e prestigio per l'intera Sardegna. «Un evento mondiale ancora una volta unico - ha sottolineato il sindaco Mario Conoci - ed è motivo di orgoglio riportare ancora in città la manifestazione, non senza difficoltà, vista la concorrenza degli altri Paesi. Il periodo è quello di fine settembre, dei festeggiamenti in onore di Sant Miquel, Santo patrono di Alghero. Ci stiamo preparando, con l'auspico che le restrizioni ci possano concedere un allentamento e consentirci di riprendere la programmazione che ci vede protagonisti e allestire un programma importante sul quale abbiamo già un altro straordinario evento in calendario quale l'Adifolk, la rassegna mondiale del folklore catalano».

Al via quindi la macchina organizzativa, per l’evento che dal 1992 ha toccato 16 nazioni diverse e che fa parte del circuito internazionale patrocinato dalla “ITF International Federation” che organizza i tornei più importanti al mondo, dalla Coppa Davis sino al torneo di Wimbledon. (n.ni.)



In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative