La Nuova Sardegna

Alghero

«Sì al dialogo ma non a uno stop»

«Sì al dialogo ma non a uno stop»

Mario Conoci richiama tutti all’unità: situazione difficile, fare polemica non serve

18 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il sindaco Mario Conoci richiama la maggioranza di centrodestra al «dovere di affrontare con unità questo momento di emergenza sanitaria ed economica che ha messo a dura prova l'intero sistema delle amministrazioni locali. Ma siamo pienamente convinti che la direzione tracciata dal nostro programma votato dai cittadini sia la strada migliore per dare alla nostra città una prospettiva sicura per la ripartenza. Il venir meno della volontà di riuscire a raggiungere gli obbiettivi, obbligherebbe tutti a trarne le conseguenze senza perdere tempo. Gli algheresi ci hanno votato per dare un segno netto di discontinuità rispetto al passato, per realizzare le cose e non per tirare a campare».

Conoci apre quindi al dialogo, anche se non sembra gradire il comportamento chi “tira la giacca”: «Un'amministrazione seria ha il dovere di mantenere gli impegni con i cittadini, oggi ancor di più. C'è evidentemente, e questo è comprensibile, bisogno di rafforzare la propulsione della nostra proposta senza deviazioni che possono farci perdere di vista l'obiettivo che ci siamo posti. Uno stop sarebbe incomprensibile per i cittadini, non ci sarebbero i motivi, capisco una messa a fuoco delle priorità e una presa di coscienza delle diverse attitudini e visioni anche differenti all'interno della maggioranza, che valuterei come una fisiologica esigenza. Non credo – prosegue – che la questione delle aspettative, anche legittime, di posizionamento nei ruoli di rappresentanza sia l'elemento focale di questa situazione. Credo che invece sia fondamentale l'unità di intenti, anche alla luce dell'emergenza e della tremenda crisi che attanaglia il Paese e la nostra comunità».

« L'unità di intenti che ci deve vedere concentrati sulle nostre proposte che gli algheresi hanno premiato – conclude il sindaco –: dal rilancio delle opere pubbliche, al sostegno alle imprese e alle famiglie, alla riqualificazione della destinazione Alghero, al ritorno celere all'equità fiscale che abbiamo promesso con determinazione. Sono d'accordo per un maggiore dialogo e coinvolgimento, tutti dobbiamo fare uno sforzo maggiore. È il momento dell'unità e non il tempo dei conflitti, sarebbe grave verso i cittadini».(n.ni.)



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative