La Nuova Sardegna

Alghero

INCENDIO A UNGIAS-GALANTÉ 

Fuoco danneggia spazzatrice nel deposito Ambiente Alghero

Fuoco danneggia spazzatrice nel deposito Ambiente Alghero

ALGHERO. Un incendio che si è sviluppato ieri, nel primo pomeriggio, ha interessato una spazzatrice stradale dell’azienda “Alghero Ambiente”.L’incidente si è verificato intorno alle 15,20 nel...

01 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Un incendio che si è sviluppato ieri, nel primo pomeriggio, ha interessato una spazzatrice stradale dell’azienda “Alghero Ambiente”.

L’incidente si è verificato intorno alle 15,20 nel deposito della ditta nella zona industriale Ungias-Galantè. L’allarme è stato dato da alcuni operatori che hanno chiesto l’immediato intervento dei vigili del fuoco: la squadra è arrivata subito sul posto e gli operatori hanno provveduto a spegnere le fiamme utilizzando anche getti di schiuma. L’incendio è stato domato ma il mezzo ha riportato danni importanti.

In fase di accertamento le cause che hanno provocato l’incendio: l’ipotesi più probabile è quella del surriscaldamento (trattandosi di una spazzatrice meccanica con filtri), ma sarà necessaria una perizia tecnica per valutare compiutamente l’accaduto e definire quindi come hanno avuto le origine le fiamme.

I vigili del fuoco hanno dovuto operare con gli autoprotettori per la particolarità dei materiali interessati dalla combustione.

La situazione è tornata alla normalità una volta concluse le operazioni di bonifica.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative