La Nuova Sardegna

Alghero

agricoltura 

Distretto rurale, nuovo incontro in streaming

Distretto rurale, nuovo incontro in streaming

ALGHERO. Proseguono gli incontri del percorso che porterà alla costituzione del Distretto Rurale di Alghero. Domani, con inizio alle 18 in videoconferenza, si terrà il secondo incontro di animazione...

07 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Proseguono gli incontri del percorso che porterà alla costituzione del Distretto Rurale di Alghero. Domani, con inizio alle 18 in videoconferenza, si terrà il secondo incontro di animazione territoriale promosso dall'amministrazione comunale con l'assistenza tecnica dell'agenzia Laore.

L’iniziativa intende dare slancio al settore agricolo che nell'Algherese concorre in misura significativa allo sviluppo del territorio. La scelta di costituire un distretto rurale ha la finalità di integrare l'agricoltura con le altre attività economiche, quali turismo, commercio, servizi, ecc. La concertazione dell'iniziativa prevede il coinvolgimento delle rappresentanze economiche, sociali e istituzionali della comunità algherese, che saranno le vere protagoniste di un percorso partecipato nel quale tutti sono chiamati a dare il proprio contributo.

Una struttura operativa che sarà guidata da privati e che rientra nell’ambito delle azioni di programmazione da relazionare alle opportunità del Piano nazionale di ripresa e resilienza messo a punto dal Governo per tracciare gli obiettivi da realizzare con i fondi europei. (n.n.)



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative