La Nuova Sardegna

Alghero

sassari-alghero 

Il centrosinistra: «Subito il commissario per la quattro corsie»

ALGHERO. Serve un commissario per ultimare i lavori della quattro corsie Sassari- Alghero. A chiederlo, ancora una volta, sono i consiglieri comunali del centro sinistra che si rivolgono al...

13 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Serve un commissario per ultimare i lavori della quattro corsie Sassari- Alghero. A chiederlo, ancora una volta, sono i consiglieri comunali del centro sinistra che si rivolgono al presidente della regione Christian Solinas: «La normativa speciale infatti prevede l'intesa Stato-Regione per commissariare le arterie stradali della Sardegna. Preoccupanti le notizie che arrivano dall'Anas che in una missiva al presidente Solinas, per opere già finanziate e di futura realizzazione, ha annunciato l'appaltabilità entro il 2023. Tra queste c'è anche la conclusione del tratto a quattro corsie della Sassari-Alghero, con connessione all'aeroporto di Fertilia».

I consiglieri di opposizione ricordano che: «le risorse sono disponibili fino al 31 dicembre di quest'anno, previo appalto e non sarebbero compatibili coi tempi dell'Anas. Solo il commissario straordinario può, nell'esecuzione degli interventi, essere abilitato ad assumere direttamente le funzioni di stazione appaltante, operando in deroga alle disposizioni di legge in materia di contratti pubblici e provvedendo ad esercitare le funzioni anche a mezzo di ordinanze».

In Primo Piano

Video

I consiglieri regionali Piero Maieli e Gianni Chessa si autosospendono dal gruppo del Psd'Az

Le nostre iniziative