La Nuova Sardegna

Alghero

i dati covid 

I positivi sono in lieve calo ma aumentano le quarantene

I positivi sono in lieve calo ma aumentano le quarantene

ALGHERO. Leggero calo dei positivi al Covid-19 in città. In base ai dati comunicati dall’Ats, gli algheresi positivi sono 253, nove in meno rispetto a due giorni fa, 21 le persone ricoverate in...

20 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Leggero calo dei positivi al Covid-19 in città. In base ai dati comunicati dall’Ats, gli algheresi positivi sono 253, nove in meno rispetto a due giorni fa, 21 le persone ricoverate in ospedale, mentre aumentano quelli in quarantena passando a 253. Il dato tiene conto anche dei soggetti positivi rilevati nello screening di massa “Sardi e Sicuri” che ha fatto registrare 5361 test antigenici eseguiti, 59 dei quali è risultato positivo. I soggetti sono stati richiamati per l'esecuzione del tampone molecolare. Insieme ai 59 potenziali positivi in attesa di conferma, sono stati sottoposti a tampone molecolare anche i familiari dei positivi. L'entità dei nuovi positivi verrà registrata al temine dei processi ed integrata nel prossimo aggiornamento dell’Ats.

«Il risultato della campagna è stato di estrema utilità ai fini di un migliore inquadramento della situazione e del tracciamento e isolamento dei soggetti - spiega il sindaco Mario Conoci -. La partecipazione è stata importante, i cittadini che hanno aderito hanno consentito di fare una fotografia dello stato attuale che sul piano statistico è rappresentativa della situazione». (n.n.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative