il seminario
La Pedagogia del mare e le fragilità degli adolescenti
ALGHERO. “La Pedagogia del mare - come la nostra natura anfibia sa prendersi cura delle fragilità”: questo il tema affrontato ieri nel corso del secondo appuntamento della serie di incontri...
29 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA
ALGHERO. “La Pedagogia del mare - come la nostra natura anfibia sa prendersi cura delle fragilità”: questo il tema affrontato ieri nel corso del secondo appuntamento della serie di incontri seminariali sul tema della promozione del benessere degli adolescenti.
Un ciclo promosso dall'assessorato alle politiche sociali e dall'ufficio politiche familiari del comune di Alghero, con il coordinamento pedagogico di Akròasis Aps. L'obiettivo del progetto è quello di supportare la comunità educante in questo periodo di crisi. A trattare il tema, in videoconferenza, è stato Mauro Pandimiglio, pedagogista ed esperto velista, cofondatore dell'Unione italiana vela solidale. L'intervento è stato coordinato da Monia Satta, pedagogista e presidente Akròasis Aps.
Tutti gli incontri in calendario, così come quello di ieri, sono rivolti a famiglie, scuole, terzo settore e chiunque si occupi di educazione e trattano le più urgenti tematiche pedagogiche che riguardano la promozione del benessere degli adolescenti e la prevenzione dei fenomeni di disagio e devianza, dispersione scolastica e marginalità sociale. (n.n.)
Un ciclo promosso dall'assessorato alle politiche sociali e dall'ufficio politiche familiari del comune di Alghero, con il coordinamento pedagogico di Akròasis Aps. L'obiettivo del progetto è quello di supportare la comunità educante in questo periodo di crisi. A trattare il tema, in videoconferenza, è stato Mauro Pandimiglio, pedagogista ed esperto velista, cofondatore dell'Unione italiana vela solidale. L'intervento è stato coordinato da Monia Satta, pedagogista e presidente Akròasis Aps.
Tutti gli incontri in calendario, così come quello di ieri, sono rivolti a famiglie, scuole, terzo settore e chiunque si occupi di educazione e trattano le più urgenti tematiche pedagogiche che riguardano la promozione del benessere degli adolescenti e la prevenzione dei fenomeni di disagio e devianza, dispersione scolastica e marginalità sociale. (n.n.)