La Nuova Sardegna

Alghero

il seminario 

La Pedagogia del mare e le fragilità degli adolescenti

ALGHERO. “La Pedagogia del mare - come la nostra natura anfibia sa prendersi cura delle fragilità”: questo il tema affrontato ieri nel corso del secondo appuntamento della serie di incontri...

29 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. “La Pedagogia del mare - come la nostra natura anfibia sa prendersi cura delle fragilità”: questo il tema affrontato ieri nel corso del secondo appuntamento della serie di incontri seminariali sul tema della promozione del benessere degli adolescenti.

Un ciclo promosso dall'assessorato alle politiche sociali e dall'ufficio politiche familiari del comune di Alghero, con il coordinamento pedagogico di Akròasis Aps. L'obiettivo del progetto è quello di supportare la comunità educante in questo periodo di crisi. A trattare il tema, in videoconferenza, è stato Mauro Pandimiglio, pedagogista ed esperto velista, cofondatore dell'Unione italiana vela solidale. L'intervento è stato coordinato da Monia Satta, pedagogista e presidente Akròasis Aps.

Tutti gli incontri in calendario, così come quello di ieri, sono rivolti a famiglie, scuole, terzo settore e chiunque si occupi di educazione e trattano le più urgenti tematiche pedagogiche che riguardano la promozione del benessere degli adolescenti e la prevenzione dei fenomeni di disagio e devianza, dispersione scolastica e marginalità sociale. (n.n.)



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative