La Nuova Sardegna

Alghero

«Aiutateci a preservare l’ambiente»

«Aiutateci a preservare l’ambiente»

Il Comune chiama a raccolta le associazioni di volontariato e promozione sociale

13 maggio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. L'assessorato comunale all'Ambiente chiama a raccolta tutte le associazioni di volontariato e promozione sociale per la salvaguardia di aree di pregio della Riviera del Corallo. «L'amministrazione intende avvalersi della collaborazione fattiva con il privato sociale – ha detto l'assessore all'ambiente Andrea Montis – per valorizzare il prezioso contributo di liberi cittadini, volontari, che si adoperano per contribuire al decoro e alla pulizia del territorio anche in concorso con la stessa amministrazione».

Le attività oggetto della convenzione sono le seguenti: ausilio nella promozione e cura ambientale del territorio con particolare riferimento alle aree di pregio ambientale atte a contribuire, in sinergia con l'amministrazione comunale, al mantenimento del decoro e delle pulizia delle aree non ricomprese nel perimetro urbano oggetto di pulizia da parte della ditta appaltatrice dei servizi di igiene urbana, come ad esempio pulizia dai rifiuti non pericolosi; servizi di supporto alle attività di sensibilizzazione e comunicazione ambientale. Le attività oggetto della convenzione, non ricomprendono le attività di raccolta, trasporto e trattamento dei rifiuti le quali rimangono di competenza dell'amministrazione comunale.

Le associazioni interessate dovranno presentare, entro le ore 13 del prossimo 29 maggio, al Protocollo generale del Comune di Alghero, in via Cagliari n. 2 (ex Casa del Caffè), la propria documentazione in plico chiuso recante la dicitura: “Manifestazione di interesse rivolta a tutte le associazioni di volontariato e/o di promozione sociale senza fine di lucro, finalizzata alla sottoscrizione di una convenzione per l'avvio di progetti volti alla salvaguardia delle aree di pregio del territorio comunale”.

La domanda può essere presentata, entro la medesima data, anche tramite Pec secondo le modalità previste dall'avviso pubblicato all'albo pretorio del sito del Comune di Alghero, alla sezione Amministrazione Trasparente-Provvedimenti-Provvedimenti Dirigenti Amministrativi. (n.n.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative