La Nuova Sardegna

Alghero

la ripartenza della cultura 

Dopo l’oasi delle Prigionette riaprono due musei cittadini

Dopo l’oasi delle Prigionette riaprono due musei cittadini

ALGHERO. Dopo il Museo dedicato a Saint-Exupery e l'oasi naturalistica delle Prigionette, sabato scorso hanno riaperto anche i musei del Corallo e quello Archeologico della città. A comunicarlo è la...

25 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Dopo il Museo dedicato a Saint-Exupery e l'oasi naturalistica delle Prigionette, sabato scorso hanno riaperto anche i musei del Corallo e quello Archeologico della città. A comunicarlo è la Fondazione Alghero, in attesa della riapertura della Grotta di Nettuno che rappresenta la principale attrazione naturalistica della Riviera del Corallo insieme ai siti archeologici di Palmavera e Anghelu Ruju.

Insomma Alghero riapre i suoi musei, le sue bellezze storiche e naturalistiche con la speranza che la stagione estiva 2021 sia quella della vera ripartenza. La Fondazione Alghero, nel suo post su Facebook ha scritto: «questo fine settimana è più speciale che mai per Alghero. Il motivo è semplice: finalmente riaprono le porte degli splendidi musei della nostra città. Da sabato è possibile tornare a visitare due dei luoghi che meglio raccontano la bellezza e l'unicità della storia e delle tradizioni del nostro territorio. Le visite effettuate tra il lunedì e il venerdì saranno possibili attraverso la prenotazione telefonica allo 079 9734045, mentre il sabato e la domenica non è obbligatoria».(n.n.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative