La Nuova Sardegna

Alghero

Consiglio comunale, il bilancio entra in aula

Consiglio comunale, il bilancio entra in aula

Convocata per lunedì prossimo l’assemblea civica che dovrà approvare il documento finanziario

26 maggio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La prossima sarà una settimana cruciale per il consiglio comunale algherese, chiamato, tra le altre cose, ad approvare il bilancio di previsione finanziario 2021/2023. Il presidente del consiglio Lelle Salvatore ha convocato il consiglio per lunedì 31 maggio, alle ore 16, in prima convocazione, e in prosecuzione per martedì 1° giugno.

La seduta si terrà in videoconferenza, visibile sul canale istituzionale del comune di Alghero nella piattaforma YouTube. I punti all'ordine del giorno sono: conferma aliquote dell'addizionale comunale Irpef; approvazione del "Programma biennale per l'acquisizione dei servizi e delle forniture - annualità 2021-2022"; aggiornamento e approvazione del bilancio di previsione finanziario 2021/2023 - Piano di alienazione e valorizzazione di immobili comunali; approvazione del programma triennale delle opere pubbliche; adozione del programma di ripartizione delle opere relative all'edilizia di culto beneficiarie del 10% dei proventi annui relativi ai contributi di costruzione e alle sanzioni; verifica della quantità e della qualità di aree e fabbricati da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e terziarie, che potranno essere cedute in diritto di proprietà o di superficie. Determinazione del prezzo di cessione-concessione per l'anno 2021; infine aggiornamento e approvazione del Documento unico di programmazione e approvazione del bilancio di previsione.

La maggioranza che, da diverso tempo, ha messo in evidenza alcuni problemi interni, dovrebbe votare compatto anche se non si escludono colpi di scena. Forza Italia, Gruppo Misto e Udc dovrebbero garantire il loro voto favorevole, nonostante le frizioni interne ancora da risolvere. (n.n.)

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative