La Nuova Sardegna

Alghero

iniziativa di mauro uselli 

La musica di Bach per un buongiorno da favola

La musica di Bach per un buongiorno da favola

ALGHERO. La musica di Bach per dare il buongiorno agli algheresi. Così, lo scorso fine settimana, Mauro Uselli al flauto e Giovanni Correddu al piano, hanno regalato una performance unica. Un...

26 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La musica di Bach per dare il buongiorno agli algheresi. Così, lo scorso fine settimana, Mauro Uselli al flauto e Giovanni Correddu al piano, hanno regalato una performance unica. Un appuntamento speciale nato esclusivamente come omaggio e auspicio, in un luogo simbolo all'interno delle mura catalane, che testimonia l'insediamento ebraico, uno tra i più importanti della Sardegna. Il concerto, richiesto a gran voce dai followers del maestro Uselli, vuole farsi portavoce di virtù e coraggio: il percorso musicale che Uselli metterà in scena in diversi luoghi simbolo della città di Alghero diventa filosofia e spiritualità.

«La musica – evidenzia il maestro Uselli – porta avanti la bellezza come fine ultimo dell'essere umano, risollevando la dialettica estetica del bello che nulla a che fare col marketing autocelebrativo di cui oggi la società moderna è satura. Con la sola purezza d’animo si riesce a cogliere il bello della musica e della vita, senza scadere nel materialismo". Ed è uno degli aspetti questo che identifica la musica di Uselli che prossimamente si esibirà sullo scoglio di “El Trò”». (n.n.)

Primo piano
L’intervista

Sempre più cannabis, Patronaggio: «Solo il super drone scova le piantagioni»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative