La Nuova Sardegna

Alghero

Al rione Pivarada serve un’area verde

Al rione Pivarada serve un’area verde

L’assessore ai Lavori pubblici ha presentato il progetto al Comitato di quartiere

30 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. L’area tra via Asfodelo e via Aldo Moro (ex canalone) sarà riqualificata. Venerdì scorso, l'assessore alle Manutenzioni e Lavori pubblici Antonello Peru ha incontrato i rappresentanti del comitato di quartiere della Pivarada. Tra i vari argomenti si è discusso dell'esigenza di dotare il quartiere di un’area verde. Peru ha illustrato il progetto di recupero della piccola area degradata con un finanziamento di 65mila euro. L'area, così come da destinazione urbanistica, è classifica come S4 di parcheggio. Il Progetto “Manutenzione Parco La Pivarada”, il cui elaborato è stato illustrato nei dettagli al presidente del comitato Pivarada Antonio Gianorso e alla delegazione dei residenti, sarà un primo passo verso la realizzazione di un'area verde attrezzata.

Con il comitato di quartiere, infatti, l'assessore Antonello Peru ha preso l'impegno di avviare, contestualmente alla partenza dei lavori di riqualificazione, ogni iniziativa che porti al procedimento di modifica della destinazione urbanistica che consenta di utilizzare la superficie a parco attrezzato, che nella passata legislatura si era deciso di dedicare a don Poddighe, previa realizzazione di un progetto dedicato ed il reperimento delle risorse.

Con i residenti si è concordato anche di trovare forme di collaborazione per la cura dell'area e soprattutto si è concordata una maggiore collaborazione e di intensificare gli interventi sulla cura del verde e del decoro. (n.n.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative