La Nuova Sardegna

Alghero

il mondiale di rally 

Veicoli full electric e Suv green, le auto del futuro sfilano in città

Veicoli full electric e Suv green, le auto del futuro sfilano in città

ALGHERO. La versione green del Rally mondiale rimarrà nella Riviera del Corallo sino a domani con diversi stand espositivi nell’area portuale. Tra le curiosità la presenza di un veicolo elettrico...

05 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La versione green del Rally mondiale rimarrà nella Riviera del Corallo sino a domani con diversi stand espositivi nell’area portuale. Tra le curiosità la presenza di un veicolo elettrico Extreme E, che proprio recentemente ha attirato l’attenzione del principe William in Scozia. Extreme E è una serie automobilistica di rally ideata dalla Fia (Federazione internazionale dell'automobile) dedicata esclusivamente a Suv elettrici prodotti dalla Spark, che si chiamano Odyssey 21.

Ieri i protagonisti sono stati gli studenti delle scuole elementari con un incontro dove si è parlato di educazione stradale, ambientale e sportiva.

Oggi autorità e giornalisti avranno l’opportunità di sedere a bordo di alcuni veicoli elettrici che presto saranno impegnati nella competizione mondiale. Questa mattina, invece, partendo da Alghero, in collaborazione con Mc Watt, è in programma un tour promozionale che toccherà vari centri cittadini della rete metropolitana del Nord Sardegna con l’utilizzo di veicoli di produzione di serie “full electric”, ibridi e/o alimentati con biometano e/o idrogeno. (n.n.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative