La Nuova Sardegna

Alghero

nella torre di san giacomo 

Inaugurato ufficialmente ieri l’acquario dedicato al corallo vivo

Inaugurato ufficialmente ieri l’acquario dedicato al corallo vivo

ALGHERO . Aquarium Rubrum, il primo acquario di corallo vivo in Italia aperto al pubblico, è stato inaugurato ieri mattina alla presenza del sindaco Mario Conoci, del presidente del consiglio...

06 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO . Aquarium Rubrum, il primo acquario di corallo vivo in Italia aperto al pubblico, è stato inaugurato ieri mattina alla presenza del sindaco Mario Conoci, del presidente del consiglio regionale Pais, dei vertici dell'Ente Parco di Porto Conte, Tilloca e Mariani, e dell'assessore comunale all'ambiente Montis.

L'acquario, allestito all'interno della torre di San Giacomo, è un progetto ideato dall'artigiano orafo Davide Simula in collaborazione con l'Area Marina Protetta Capo Caccia - Isola Piana e il Parco di Porto Conte. Un progetto unico nel suo genere che darà l'opportunità a chiunque di poter ammirare diversi esemplari di corallo rosso del Mediterraneo vivo, il Corallium Rubrum. Presenti anche alcune rarità come l'Ocinebrina Paddeui e alcune delle più maestose piante di corallo nero.

L'Aquarium Rubrum sarà aperto al pubblico tutti i giorni: la mattina dalle ore 9.30 alle 10.15 e la sera dalle 19.30 alle 20.15. La domenica sarà aperto solo di sera. Prenotazioni e biglietti si potranno fare presso la Corallina in via Roma 81. L'ingresso sarà consentito ad un massimo di 25 persone per volta.(n.n.)



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative