La Nuova Sardegna

Alghero

yacht club 

Ritornano operativi i corsi di avviamento dedicati ai bambini

ALGHERO. Con l'inizio dell'estate ha riaperto i battenti la scuola vela dello Yacht Club. Oltre trenta gli iscritti, tra bambini e bambine, che hanno iniziato le lezioni dallo scorso 14 giugno con...

23 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Con l'inizio dell'estate ha riaperto i battenti la scuola vela dello Yacht Club. Oltre trenta gli iscritti, tra bambini e bambine, che hanno iniziato le lezioni dallo scorso 14 giugno con gli istruttori dello Yacht Club, coordinati dal tecnico Marco Badessi.

«Rivedere tutti questi bambini alla ripresa della nostra scuola vela è un'emozione non facile da descrivere. Dopo tutto questo tempo rubatoci dalla pandemia da Covid - ha detto il presidente dello Yacht Club, Pier Paolo Carta - proviamo a ripartire e guardare avanti con la speranza di poter far crescere il movimento della vela in città". Soddisfatto anche il responsabile tecnico Marco Badessi: «un numero di iscrizioni che ci può solo far pensare al meglio per questa estate 2021 che segna anche per noi la ripartenza. La speranza - ha aggiunto - è di poter avere uno scalo, ad esempio nel Molo di Sottoflutto, che non solo agevolerebbe l'ingresso in mare delle vele, ma darebbe la possibilità di poter ospitare eventi di una certa caratura, anche in periodi di spalla, come avviene già in altre parti d'Italia». Per info sull'attività dello Yacht Club, telefonare al 079952074.(n.n.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative