La Nuova Sardegna

Alghero

Il volto di tre donne algheresi nel maxi tricolore

Il volto di tre donne algheresi nel maxi tricolore

Per sostenere la nazionale Poste Italiane ha scelto alcune impiegate dell’ufficio di via Carrabuffas

26 giugno 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. C’è anche una rappresentanza di Alghero nei 900 metri quadrati che compongono la maxi-bandiera italiana installata a Roma nella sede centrale di Poste Italiane per sostenere la nazionale di calcio impegnata ad Euro2020. Tra i 1.200 volti dell’azienda che compongono la bandiera da record, alta 60 metri e larga 15, c’è anche quella dei tre dipendenti dell’ufficio postale di via Carrabuffas: la consulente Donatella Zizi e le operatrici di sportello Emanuela Derriu e Giovanna Cristina Masia.

Il caso ha voluto che tra i circa 130 mila dipendenti in tutta Italia, Poste Italiane abbia scelto, tra i volti per la bandiera, tre dipendenti algheresi, per giunta dello stesso ufficio postale. «Abbiamo aderito con entusiasmo e quasi per gioco a questa iniziativa – commentano le tre dipendenti – e ci è da subito piaciuta l'idea di poter dare il nostro contributo, in quanto tifose, alla nostra nazionale impegnata nella competizione europea. È bello che anche il nostro ufficio postale abbia potuto trovare spazio, con le nostre immagini. Ricevere poi la cartolina digitale con la frase del commissario tecnico Roberto Mancini, accanto alla nostra foto è stata una bella sorpresa e un’altra grande soddisfazione».

Dunque nella maxi bandiera tricolore, che rimarrà esposta a Roma sino alla conclusione degli Europei di calcio, c’è un pezzo di Alghero. Alle dipendenti algheresi di Poste Italiane, così come agli altri che hanno partecipato con la loro foto, Poste Italiane ha inviato una cartolina ricordo con la foto degli azzurri e una dedica speciale del ct della nazionale Mancini. Poste Italiane è partner della nazionale di calcio come top sponsor al fianco della Federazione italiana gioco calcio. (n.n.)

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative