La Nuova Sardegna

Alghero

scherma 

Marco Martinelli campione sardo di fioretto

Marco Martinelli campione sardo di fioretto

ALGHERO. C'è anche il giovanissimo algherese Marco Martinelli tra i vincitori dei recenti campionati regionali di scherma che si sono svolti recentemente a Ploaghe e Cagliari. Marco Martinelli si è...

02 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. C'è anche il giovanissimo algherese Marco Martinelli tra i vincitori dei recenti campionati regionali di scherma che si sono svolti recentemente a Ploaghe e Cagliari. Marco Martinelli si è laureato campione regionale di fioretto, categoria Ragazzi, e campione regionale della specialità spada superando un’agguerrita concorrenza.

Per l'atleta algherese, tesserato con il Circolo Schermistico Sassarese, è la conferma del suo talento che, già nel 2019, lo aveva visto conquistare un più che apprezzabile ottavo posto, su 120 concorrenti, nella specialità fioretto nella gara nazionale svoltasi a La Spezia. Non solo, ma Marco Martinelli, poco meno di un mese fa, è salito al terzo posto nel ranking nazionale specialità fioretto. Merito dei risultati ottenuti nell'ultimo periodo, ma soprattutto dell'ottima preparazione con l'istruttore Gianfranco Masia del Circolo Schermistico Sassarese.

Su Marco Martinelli sono già puntati gli occhi degli esperti che vedono in lui interessanti margini di miglioramento e, ad agosto, sarà impegnato in un camp sotto la guida dell'olimpionico Andrea Cassarà.(n.n.)



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative