La Nuova Sardegna

Alghero

partita la campagna 

Raccolte di sangue fino ad agosto

Raccolte di sangue fino ad agosto

Prima giornata Avis molto partecipata. Si proseguirà ogni week-end 

07 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. È partita sabato scorso la campagna di sensibilizzazione dell’Avis per la raccolta sangue estiva 2021. È stata una prima giornata, svoltasi in piazza Pino Piras, molto partecipata.

Giorgio Landi, presidente dell’Avis di Alghero, ha sottolineato che «il fabbisogno di sangue non va in vacanza d’estate. Vista la carenza che si accentua notevolmente nei mesi estivi, invitiamo tutti a far dono del sangue in segno di solidarietà verso chi ne ha bisogno. In quest’ultimo periodo – ha poi evidenziato Landi - la carenza di sangue è stata ulteriormente accentuata dall'emergenza sanitaria dovuta al Covid 19».

Giorgio Landi, in una nota, ricorda che l’autoemoteca dell'Avis, con l'equipe medica dell'associazione provinciale, sarà presente nel territorio algherese ogni fine settimana sino a tutto agosto. Chiunque abbia un'età compresa tra i 18 e i 60 anni, può donare il sangue. Ai donatori, come sempre, saranno inviate gratuitamente a domicilio le analisi complete e accurate del sangue. (n.ni.)



In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative