La Nuova Sardegna

Alghero

nella seduta di Lunedì 

Giovani violenti, mozione in Consiglio

Dopo le risse e i vandalismi la maggioranza apre il confronto

16 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO . Diversi gli argomenti sui quali dovrà discutere e deliberare il consiglio comunale convocato per lunedì prossimo, con inizio alle 17, nella sala conferenze del Quarter.

Al primo punto c'è l'ordine del giorno, presentato dai capigruppo consiliari, sull’indirizzo politico e sostegno alle azioni dei sindaci del territorio del Nord ovest in merito alla gestione del risorse del Pnrr. Tra gli altri argomenti all'ordine del giorno ci sono la modifica di alcuni articoli dello statuto della Consulta Giovanile, la costituzione della Consulta Comunale della Cultura e dell’albo comunale delle organizzazioni e dei soggetti operanti in ambito culturale e dello spettacolo, l’Ufficio di prossimità dove i cittadini avranno potranno svolgere pratiche giudiziarie, e della designazione del capitano della compagnia barracellare.

Tra le tante mozioni si parlerà di concessione di beni demaniali, delle opportunità dell’ecobonus 110%, delle azioni di salvaguardia dei fondali a posidonia oceanica, di tutela dell’habitat e di contrasto dei processi di erosione costiera, di manutenzione delle strade urbane, riqualificazione ed efficientamento energetico delle scuole, della società In House, della cancellazione Tari 2021 per le aziende agrituristiche, dell’adesione del Comune di Alghero alla Carta Europea per l’uguaglianza e la parità delle donne e degli uomini nella vita locale (per l’adozione del bilancio di genere ). Infine la mozione presentata dai capigruppo di maggioranza sulla situazione emergenziale di devianza giovanile. (n.n.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative