La Nuova Sardegna

Alghero

in piazza Pino Piras 

L’Avis porta l’autoemoteca dai donatori

L’Avis porta l’autoemoteca dai donatori

ALGHERO. Prosegue la campagna di sensibilizzazione dell'Avis per la raccolta sangue estiva 2021. Oggi, dalle 8 alle 12, in piazza Pino Piras, si terrà la terza giornata. Giorgio Landi, presidente...

17 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Prosegue la campagna di sensibilizzazione dell'Avis per la raccolta sangue estiva 2021. Oggi, dalle 8 alle 12, in piazza Pino Piras, si terrà la terza giornata. Giorgio Landi, presidente dell'Avis di Alghero, ha sottolineato che «il fabbisogno di sangue non va in vacanza d’estate. Vista la carenza che si accentua notevolmente nei mesi estivi, invitiamo tutti a far dono del sangue in segno di solidarietà verso chi ne ha bisogno. In quest'ultimo periodo – ha proseguito il presidente dell'Avis locale – la carenza di sangue è stata ulteriormente accentuata a causa dell'emergenza sanitaria dovuta al covid -19».

Lo stesso Giorgio Landi ricorda che l'autoemoteca con l'equipe medica dell'Avis provinciale, sarà presente nel territorio algherese ogni fine settimana sino a tutto agosto. Chiunque abbia un'età compresa tra i 18 e i 60 anni, può donare il sangue. L'esatta ubicazione dell'autoemoteca sarà comunicata di volta in volta dai responsabili della sezione locale dell'Avis. Ai donatori, come sempre, saranno inviate gratuitamente a domicilio le analisi complete e accurate del sangue.(n.n.)

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative