La Nuova Sardegna

Alghero

L’iniziativa del consorzio 

Un pronto intervento subacqueo al porto

Un pronto intervento subacqueo al porto

ALGHERO. Anche il porto algherese ha un pronto intervento subacqueo stabile, alla pari delle più importanti realtà portuali nazionali, grazie al neonato gruppo di Operatori Tecnici Subacquei, che fa...

20 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Anche il porto algherese ha un pronto intervento subacqueo stabile, alla pari delle più importanti realtà portuali nazionali, grazie al neonato gruppo di Operatori Tecnici Subacquei, che fa capo al Consorzio del Porto, costituito dalla società Formar di cui fanno parte Acquatica e One.

Il nucleo di sub autorizzati, inizialmente composto da sette unità, sarà dotato di attrezzature e mezzi abilitati e sarà destinato ad ampliarsi viste le crescenti necessità nello scalo marittimo. Infatti sono sempre più numerosi gli interventi, soprattutto in alta stagione, che riguardano anche la baia di Porto Conte dove è presente una sede operativa del nucleo oltre a quella allestita nei locali del Consorzio del Porto di Alghero all’interno dello stabile presente all’ingresso del molo Lo Frasso. «Un riferimento indispensabile per far aumentare i servizi a disposizione del porto di Alghero e dei diportisti che frequentano le nostre coste e dunque accrescere la qualità del porto che diviene sempre più un approdo turistico di caratura internazionale», hanno commentano dal Consorzio del Porto, presieduto da Giancarlo Piras. (n.n.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative