La Nuova Sardegna

Alghero

stasera il concerto sinfonico 

L’orchestra del Canepa di scena in cattedrale

L’orchestra del Canepa di scena in cattedrale

ALGHERO. L’Orchestra sinfonica del Conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari ha scelto Alghero per l’evento conclusivo della sua prima tournée estiva di quattro concerti incominciata il 9 luglio a...

24 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. L’Orchestra sinfonica del Conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari ha scelto Alghero per l’evento conclusivo della sua prima tournée estiva di quattro concerti incominciata il 9 luglio a Nuoro e proseguita con successo sui palchi dei centri del turismo estivo isolano. Un doveroso omaggio che il Conservatorio, prestigiosa Istituzione di Alta Formazione Artistica e Musicale del territorio, ha voluto proporre alla Riviera del Corallo. L'appuntamento è per questa sera, alle ore 21, nella suggestiva cornice della Cattedrale di Santa Maria con ingresso libero, ma contingentato secondo le norme anticovid. L'Orchestra diretta dal Maestro Andrea Raffanini e formata da una quarantina di elementi tra studenti, docenti ed ex studenti proporrà un programma incentrato su musiche di Edward Elgar, Gioachino Rossini, Pietro Mascagni ( Intermezzo da Cavalleria Rusticana ) e Joaquin Rodrigo di cui verrà eseguito il celebre concerto per chitarra e orchestra denominato Concierto di Aranjuez. Alla chitarra il giovane talento sardo Davide Mascia cresciuto al Conservatorio Canepa. (n.n.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative