La Nuova Sardegna

Alghero

commissione ambiente 

Vertice sul futuro del Parco e dell’Area marina

Vertice sul futuro del Parco e dell’Area marina

ALGHERO. Si è discusso di progettualità e risorse del Parco di Porto Conte e dell’Area Marina Protetta Capo Caccia - Isola Piana nel corso della commissione consiliare ambiente che si è tenuta...

24 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Si è discusso di progettualità e risorse del Parco di Porto Conte e dell’Area Marina Protetta Capo Caccia - Isola Piana nel corso della commissione consiliare ambiente che si è tenuta giovedì scorso. Il presidente della commissione Christian Mulas ha voluto incontrare i vertici del Parco: il presidente Raimondo Tilloca e il direttore Mariano Mariani. I due hanno illustrato le varie progettualità in itinere e quelle in cantiere. La serie dei progetti copre diversi ambiti delle sezioni operative del Parco di Porto Conte. Prevale la progettualità sull’educazione ambientale e sensibilizzazione sui temi della sostenibilità sull'importanza della conservazione e sulla salute del pianeta.

Tramite il Ceas, il centro di educazione ambientale, e grazie alle professionalità che vi operano, il Parco candida progetti ai bandi europei, nazionali con risultati molto apprezzabili. Altro ambito è quello della promozione e dello sviluppo sostenibile, ma il tema più centrale e di prospettiva è quello delle energie rinnovabili. Il presidente Christian Mulas ha evidenziato che «il parco è una risorsa importante per lo sviluppo del territorio». (n.n.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative