La Nuova Sardegna

Alghero

il nuovo spazio per gli eventi 

Le note di Chitarreria e Pirati inaugurano piazza della Juharia

Le note di Chitarreria e Pirati inaugurano piazza della Juharia

ALGHERO . Verrà inaugurato oggi il nuovo spazio per gli appuntamenti di cultura e spettacolo in Piazza della Juharia, adiacente al complesso di Santa Chiara. Su iniziativa dell'assessore alla cultura...

01 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO . Verrà inaugurato oggi il nuovo spazio per gli appuntamenti di cultura e spettacolo in Piazza della Juharia, adiacente al complesso di Santa Chiara.

Su iniziativa dell'assessore alla cultura Marco Di Gangi, la piazza è stata allestita con i posti a sedere limitati in ordine alle prescrizioni di sicurezza e questa sera, con inizio alle 20, c'è in programma il concerto della Chitarreria, il live di fine anno degli alunni dell'omonima scuola di musica insieme alla band I Pirati.

L'evento sarà un'occasione di incontro intorno alla musica rock internazionale, al pop e alla musica italiana. Dai Queen ai Pink Floyd, passando per Zucchero, Fiorella Mannoia e molti altri classici, il concerto mette insieme una serata di grande energia. L'apertura della Juharia ripropone quindi uno scenario e un luogo già utilizzati in passato per manifestazioni nel cuore del centro storico, quando l'attigua Piazza Santa Croce fungeva da catalizzatore di appuntamenti folk e di interessanti eventi culturali. La piazza si presenta così con l'avvio di una serie di appuntamenti in via di perfezionamento che si integrano con il cartellone delle manifestazioni estive. (n.n.)

In Primo Piano
Elezioni comunali

Giuseppe Mascia: «Grande responsabilità che ci assumiamo uniti per governare Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative