La Nuova Sardegna

Alghero

progetto per ragazzi 

La scuola di “Vela Insieme” sbarca in Riviera

La scuola di “Vela Insieme” sbarca in Riviera

ALGHERO. Scuola di mare accessibile a tutti, una filosofia sulla quale si è sempre basata l’attività di “Vela Insieme”, il progetto sociale e sportivo che arriva anche nelle acque della rada...

06 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Scuola di mare accessibile a tutti, una filosofia sulla quale si è sempre basata l’attività di “Vela Insieme”, il progetto sociale e sportivo che arriva anche nelle acque della rada algherese. Il mare e la navigazione come strumenti di aggregazione e d’integrazione con equipaggi composti da persone con e senza disabilità. Nei giorni scorsi, a Casa Gioiosa, è stato presentato il progetto alla presenza dei vertici del Parco di Porto Conte-Area marina protetta Capo Caccia Isola Piana, Raimondo Tilloca e Mariano Mariani, gli assessori comunali Maria Grazia Salaris, Andrea Montis e Marco Di Gangi, il presidente del Consorzio del Porto Giancarlo Piras e il comandante della Guardia Costiera Agatino Carciola.

I particolari sono stati illustrati da Bruno Brunone, fondatore e presidente di “Vela Insieme”. Nel porto sarà presente una barca a vela per 15 giorni, nella seconda metà di settembre, che ospiterà sei ragazzi e ragazze, dai 14 anni in su, che saranno individuati insieme ai servizi sociali. Soddisfazione è stata espressa da tutti gli intervenuti per un progetto di grande valenza sociale, oltre che sportiva. (n.n.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative