La Nuova Sardegna

Alghero

ambiente 

WeClean, la pulizia “partecipata” inizia dalla pineta di Maria Pia

WeClean, la pulizia “partecipata” inizia dalla pineta di Maria Pia

ALGHERO. La campagna di sensibilizzazione ambientale WeClean parte da Alghero, località scelta per annunciare e avviare il programma pilota delle attività sul territorio sardo nella stagione in corso....

07 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La campagna di sensibilizzazione ambientale WeClean parte da Alghero, località scelta per annunciare e avviare il programma pilota delle attività sul territorio sardo nella stagione in corso. Dopo la conferenza stampa di giovedì scorso dove è stato presentato il sondaggio e i suoi risultati, questa mattina squadre di volontari WeClean, con mezzi elettrici, daranno il via a un'azione destinata a svilupparsi con sistematicità ed efficienza nel prosieguo della stagione.

Per iniziare è stata scelta la pineta di Maria Pia, una delle zone più frequentate da residenti e turisti, dove sarà ripulito il sottobosco e le dune attigue all'arenile. L'appuntamento è per le 9.30. I primi 150 iscritti tramite il sito weclean o la pagina ufficiale su facebook, riceveranno una t-shirt e una bibita al bar dello stabilimento Hermeu. Questo progetto pilota si modulerà successivamente in altri luoghi di particolare pregio del territorio algherese, anche sulla base della stretta e proficua collaborazione avviata da WeClean con il comune di Alghero, con l'Ente Parco di Porto Conte e con importanti soggetti imprenditoriali privati del territorio. (n.n.)

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative