La Nuova Sardegna

Alghero

Continuano le ricerche delle donne scomparse

Continuano le ricerche delle donne scomparse

Antonietta Canu manca da casa da luglio, Giovanna Cilla è stata avvistata l’ultima volta il 3 agosto

15 agosto 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Proseguono le ricerche delle due donne algheresi scomparse: Antonietta Canu, 71 anni, e Giovanna Cilla, 67 anni. La prima è scomparsa dalla sua casa di Maristella a metà luglio, mentre della seconda non si hanno più notizie dal 3 agosto. Per entrambe sono in campo numerosi volontari oltre le forze dell'ordine.

Per Antonietta Canu l'ultimo avvistamento risale a fine luglio quando è stata notata dall'autista dell'autobus di linea urbana che collega Alghero con Fertilia. Era stata vista scendere nella zona di Porta Terra, poi nessun altra segnalazione. Di Antonietta Canu non si hanno nemmeno dati su come potesse essere vestita, dati che invece ci sono per Giovanna Cilla che è stata inquadrata il 3 agosto scorso da alcune telecamere di sicurezza nella zona del Ponte di Fertilia mentre a piedi andava verso nord, poi è stata inquadrata dalle telecamere lungo la strada vicinale Monte Palmavera. Per Giovanna Cilla c'è anche la segnalazione di un automobilista che dice di aver visto una donna seduta su un blocco di cemento armato nella parte finale della pista ciclabile che da Fertilia conduce verso l'ingresso della strade per la spiaggia delle Bombarde. La descrizione combacia con gli indumenti indossati dalla donna: maglietta a pois, jeans, con sé pare avesse anche un maglioncino scuro. Squadre di vigili del fuoco, protezione civile e barracelli da giorni stanno perlustrando le zone attorno a Fertilia, Palmavera e Punta Giglio dove i cani molecolari, pare, abbiano fiutato qualcosa. Dalle prime luci dell'alba sino alle 3 di notte, le ricerche proseguiranno oggi anche con l'ausilio dell'elicottero dei vigili del fuoco.

Chi avesse notizie, oltre le forze dell'ordine, può contattare i parenti di Giovanna Cilla, i quali hanno pubblicato sui social un post con i loro recapiti telefonici: Piero (3475029230), Claudio (3402921359) oppure Carlo (349 58 68 362).(n.n.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative