La Nuova Sardegna

Alghero

RASSEGNA INTERNAZIONALE organistica 

A Santa Maria il duo Villegas-Montagnoux

A Santa Maria il duo Villegas-Montagnoux

ALGHERO. Riprende dopo un paio di settimane di pausa la XXI edizione della Rassegna Internazionale Organistica, che da oggi proporrà quattro nuovi concerti, in calendario fino al 29 agosto, tutti nel...

17 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Riprende dopo un paio di settimane di pausa la XXI edizione della Rassegna Internazionale Organistica, che da oggi proporrà quattro nuovi concerti, in calendario fino al 29 agosto, tutti nel Duomo di Santa Maria con inizio alle 21. Protagonisti nomi di assoluto prestigio, apprezzati a livello europeo. Organizzata dall’associazione Arte in Musica nell’ambito della programmazione del Festival del Mediterraneo, la kermesse gode del patrocinio del ministero della Cultura, dell’assessorato regionale all’Istruzione, della presidenza del Consiglio regionale, della Fondazione di Sardegna, della Fondazione Alghero e del Comune di Alghero.

Si comincia oggi con “Dialogue sur les jeux d’anches à Alghero”, evento internazionale con il duo Eva Villegas al clarinetto e Brice Montagnoux all’organo, che eseguiranno il Concerto in re minore di Alessandro Marcello, Registro de Pajarillo di Jorge Montilla, Concerto in re minore di Tomaso Albinoni, Adagio dal Concerto Adagio in la maggiore K622 di Wolfgang Amadeus Mozart, Sonata per clarinetto op. 167 di Camille Saint-Saens e Variations grégoriennes sur un Salve Regina di Henri Tomasi.



In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative