La Nuova Sardegna

Alghero

Ancora grave la donna ustionata nell’incendio

Ancora grave la donna ustionata nell’incendio

La 55enne aveva cercato di spegnere le fiamme divampate nel suo appartamento in viale Aldo Moro

18 agosto 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. È ancora ricoverata in rianimazione al Santissima Annunziata di Sassari, con prognosi riservata, la donna algherese che ha riportato ustioni di secondo grado, su circa il 60 per cento del corpo, nel tentativo di spegnere un incendio all'interno del suo appartamento al secondo piano di una palazzina in viale Aldo Moro.

L'incidente domestico, secondo una prima ricostruzione, è stato causato da un frigorifero difettoso. La 55enne, che viveva da sola in casa, è stata tratta in salvo da una pattuglia della polizia stradale che, di rientro da un posto di blocco, ha notato del fumo nero uscire dall'appartamento. Immediato l’sos ai vigili del fuoco e al 118. Nel frattempo i poliziotti che sentivano i lamenti e le grida d'aiuto della donna, senza indugio hanno scavalcato la recinzione della palazzina e forzando il portone sono entrati nell'appartamento che era completamente invaso dal fumo. Non con poche difficoltà, i poliziotti sono riusciti a portare la donna, trovata seminuda e in stato di shock, fuori dall'appartamento.

Un’ambulanza del 118 ha trasportato la donna prima al pronto soccorso dell’ospedale civile di Alghero, poi, vista la gravità della situazione, è stato disposto il trasferimento urgente e il ricovero in rianimazione all’ospedale sassarese. La prognosi resta riservata, ma potrebbe essere sciolta tra oggi e domani.

Nel frattempo le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco del distaccamento di via Napoli che hanno anche provveduto a bonificare l’area. Sul posto anche una volante giunta in ausilio dal commissariato di polizia di Stato di via Kennedy. Gli agenti di polizia hanno tratto in salvo anche un cane e un gatto di proprietà della donna. (n.n.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative