La Nuova Sardegna

Alghero

alle 17 su rai due 

La Riviera del Corallo in vetrina sul programma “Bellissima Italia”

La Riviera del Corallo in vetrina sul programma “Bellissima Italia”

ALGHERO. La storia, il territorio e la cultura algherese saranno protagoniste questo pomeriggio all'interno del programma estivo di viaggio e turismo "Bellissima Italia" su Rai Due. Il programma è...

21 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La storia, il territorio e la cultura algherese saranno protagoniste questo pomeriggio all'interno del programma estivo di viaggio e turismo "Bellissima Italia" su Rai Due. Il programma è condotto da Fabrizio Rocca con la partecipazione di Monica Rubele e Karina Marino e va in onda alle ore 17.05. La puntata relativa ad Alghero è stata registrata lo scorso mese di giugno e illustrerà le bellezze del centro storico, la storia, le tradizioni ed il mare, con uno dei coralli più pregiati del Mediterraneo. Le immagini presenteranno inoltre il promontorio di Capo Caccia, con il faro più alto d'Italia, le campagne con gli oliveti e i vigneti caratteristici del territorio algherese. E inoltre, spazio alla tradizione della cucina a base di pesce e con una panoramica sulle eccellenze della produzione locale.

Una vetrina nazionale che fa sempre bene per la promozione della Riviera del Corallo dove anche questa estate, non sono mancate le attenzioni da parte dei media nazionali e internazionali. La Rai, dal canto suo, è sempre stata presente ad Alghero con diverse trasmissioni televisive e radiofoniche di grande seguito. (n.n.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative