alghero
cronaca

Gel, mascherina e condom in omaggio ai clienti

L’originale iniziativa di due ristoratori algheresi: «Così promuoviamo la sicurezza contro ogni virus»


01 settembre 2021


ALGHERO. Gel igienizzante, mascherina e preservativi, tutto rigorosamente in omaggio. Così il ristorante La Botteghina accoglie i suoi clienti. Giuseppe Ballone e Ryan Spiga, gestori del locale nel centro storico algherese, hanno anche un ristorante a Roma dove accolgono i clienti allo stesso modo. «Quando ci è stato possibile riaprire al pubblico i nostri locali di Roma ed Alghero – raccontano i due – seguendo tutti i protocolli di sicurezza che, tra le varie cose, imponevano di approntare una piccola postazione all’ingresso dei locali con i presidi a disposizione della clientela, oltre al termoscanner per la misurazione della temperatura, le mascherine ed il gel sanificante, abbiamo pensato di inviare un messaggio più ampio che potesse in qualche modo distrarre dal Covid 19 e quindi creare un clima disteso con un po’ di originalità. Accanto ai vari presidi anti Covid abbiamo quindi messo, gratuitamente a disposizione dei nostri clienti, all’interno di un porta caramelle di vetro, dei preservativi con confezioni colorate. Nelle lavagne che abbiamo apposto all'ingresso per invitare i clienti ad utilizzare la mascherina e sanificare le mani abbiamo quindi scritto che nelle nostre attività teniamo alla sicurezza delle nostre e dei nostri clienti... contro ogni virus».

Giuseppe e Ryan raccontano che «il seguito è stato molto divertente, dal ragazzino che è entrato furtivamente e ne ha preso uno scappando via di corsa subito dopo, alla vecchietta che li ha scambiati davvero per caramelle. Per tante persone è scappato un sorriso e questo era il risultato sperato. Andiamo avanti con pragmatica positività». (n.n.)

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.