La Nuova Sardegna

Alghero

enogastronomia tradizionale 

Plaça Alguer, prorogati i termini per presentare le ultime adesioni

Plaça Alguer, prorogati i termini per presentare le ultime adesioni

ALGHERO. Sono stati prorogati i termini per la presentazione delle adesioni all’evento enogastronomico Plaça Alguer. L’avviso è rivolto ai ristoratori algheresi per proporre un menù costituito...

01 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Sono stati prorogati i termini per la presentazione delle adesioni all’evento enogastronomico Plaça Alguer. L’avviso è rivolto ai ristoratori algheresi per proporre un menù costituito prevalentemente da piatti della tradizione locale. È possibile aderire entro il 10 settembre prossimo all'avviso esplorativo per il progetto Plaça Alguer, previsto per i mesi di bassa stagione, da ottobre a dicembre prossimi.

Il progetto dell'amministrazione comunale, tramite gli assessorati al Turismo, alla Cultura e allo Sviluppo Economico, con la Fondazione Alghero, il Parco di Porto Conte e altri partner privati, nasce dall'esigenza di sviluppare delle iniziative finalizzate a creare animazione locale e ad attrarre visitatori tramite una mirata offerta ricettiva, della ristorazione e di eventi e iniziative varie.

In questo itinerario del gusto saranno coinvolti anche le cantine vitivinicole, i birrifici artigianali e gli oleifici locali che aderiranno. Tutte le informazioni, il modulo di adesione, le modalità di invio delle domande, sono reperibili sul sito istituzionale del Comune, in particolare nella sezione documenti. (n.n.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative